Passaggi di corso e trasferimenti da altri atenei

Se uno studente è iscritto al Politecnico di Milano e desidera effettuare un passaggio al Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale, deve fare richiesta di passaggio seguendo la procedura descritta nella   pagina dedicata sul sito di Ateneo. Le richieste di passaggio da parte di studenti del Politecnico di Milano possono essere inoltrate seguendo la procedura descritta sulla pagina dedicata del sito di Ateneo e saranno valutate solo per coloro che, alla data del 15 agosto, abbiano conseguito un numero di CFU regolarmente registrati pari o superiore a 20, anche tra quelli collocati in soprannumero nel piano di studio dello studente.

Se uno studente è iscritto in un altro Ateneo e desidera trasferirsi al Corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie del Politecnico di Milano, deve fare richiesta di trasferimento seguendo la procedura descritta sulla pagina dedicata del sito dell’Orientamento di Ateneo.

Tra tutte le richieste di passaggio valide, una apposita Commissione del Consiglio di Corso di Studio stabilisce quelle accoglibili tenendo conto del numero programmato per il primo anno e degli indicatori di carriera accademica (numero CFU sostenuti, media voti, voto nel test di ingresso di ingegneria). Per gli studenti la cui domanda viene accolta, la Commissione decide quali CFU sono riconosciuti validi per il conseguimento della laurea.

Se uno studente è iscritto al Politecnico di Milano e desidera effettuare un passaggio al Corso di Laurea Magistrale in Materials Engineering and Nanotechnology oppure è iscritto in un altro Ateneo e desidera trasferirsi al Corso di Laurea Magistrale in Materials Engineering and Nanotechnology del Politecnico di Milano deve seguire le stesse modalità di ammissione previste per coloro che intendono accedere per la prima volta a tali corsi.

Responsabile Passaggi e Trasferimenti

Prof. Luca Nobili
Prof. Luca NobiliDipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”
Responsabile Passaggi e Trasferimenti