Presentazione del Corso di Studi

ll percorso formativo in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie offerto dal Politecnico di Milano si articola su due livelli.

Il primo livelloCorso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie – è strutturato su tre anni di corso per un totale di 180 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Il secondo livelloCorso di Laurea Magistrale in Materials Engineering and Nanotechnology a cui può accedere il laureato in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie a valle dell’acquisizione del titolo di primo livello. Il corso di Laurea Magistrale prevede un percorso di due anni e porta al conseguimento del titolo di Dottore Magistrale in Materials Engineering and Nanotechnology dopo l’acquisizione di 120 CFU.

Il corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie e il corso di Laurea Magistrale in Materials Engineering and Nanotechnology sono accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca scientifica secondo il procedimento di Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento (AVA). Questo accreditamento certifica che i contenuti del corso di studi sono adeguatamente inquadrati all’interno degli schemi ministeriali corrispondenti alla denominazione e che l’Istituzione che eroga il corso di studi ha adeguate capacità in termini di infrastrutture e di gestione. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata sul sito dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).