Ammissione al corso di laurea

Per essere ammessi al corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie, è necessario essere in possesso del diploma italiano di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio comparabile conseguito all’estero (livello 4 EQF).

Per l’ammissione al corso di studio è richiesta un’adeguata preparazione di base (matematica, scienze e comprensione verbale) e di un’adeguata conoscenza della lingua inglese. Tali requisiti sono verificati attraverso il superamento del test di ingresso per le Scuole di Ingegneria del Politecnico di Milano. Il test si svolge in diverse sessioni durante l’anno. Le date del test di ingegneria e le modalità d’iscrizione sono definite dal Politecnico di Milano. Le informazioni sul test di ingegneria, sui periodi di svolgimento, sulle modalità d’iscrizione al test, sugli esiti e sulla successiva immatricolazione al primo anno del Corso di Laurea sono disponibili al sito dell’Orientamento di Ateneo.