Studenti con titolo di studio estero

Corso di Laurea

Un cittadino UE (o appartenente a una delle categorie equiparate), deve seguire la stessa procedura di ammissione dei cittadini con titolo di studio italiano.

Un cittadino extra-UE residente all’estero deve seguire una procedura di ammissione diversa rispetto ai cittadini con titolo di studio italiano che consiste nella compilazione di una interest form e nel sostenere il test di ammissione. I cittadini extra-UE concorrono per un numero di posti riservato.

Indipendentemente dalla categoria alla quale appartiene, lo studente deve inoltre presentare all’International Students Office la documentazione aggiuntiva richiesta per l’ammissione.

Tutte le informazioni relative alla documentazione, ai requisiti e alle tempistiche sono disponibili alla pagina dedicata sul sito dell’Orientamento di Ateneo.

Corso di Laurea Magistrale

Un cittadino italiano o straniero con un titolo di laurea conseguito all’estero segue un percorso dedicato agli studenti internazionali che consiste nel compilare la domanda di ammissione per candidati internazionali e nel preparare una serie di documenti necessari per l’immatricolazione presso l’ambasciata italiana del paese di residenza.

Tutte le informazioni relative alla documentazione, ai requisiti e alle tempistiche sono disponibili nella   pagina dedicata sul sito dell’Orientamento di Ateneo.